Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

MASCHERE PER CAPELLI

Argomento delicato quello dei capelli :)! Molte volte quando parliamo di cura dei capelli la nostra attenzione si concentra principalmente su come, e su quale prodotto usare per ottenere il massimo dai nostri preziosissimi "tesori" . Questo spesso ci porta a trascurare un aspetto altrettanto importante, il "quando" . Qui di seguito riporteremo le migliori ricette di maschere per i capelli, tutte naturali e composte di ingredienti facilmente reperibili in casa e in erboristeria. Provare per credere ;)  

maschere per capelli

  • MASCHERA PER CAPELLI SECCHI :  2 cucchiai di olio extravergine d' oliva, 2 cucchiai di yogurt bianco intero e 2 cucchiaini di limone. Applicare il composto mescolato, e reso omogeneo per 20 minuti, dopodiche' risciacquare abbondantemente con shampoo e balsamo prima in acqua tiepida poi fredda.
  • MASCHERA PER CAPELLI SFIBRATI:  mescolare 1 cucchiaio di yogurt, 2 cucchiaini di miele ed una goccia di olio di lino, ed e' importante che quest' ultimo ingrediente sia puro per ottenere lucentezza. Applicare il composto per massimo 15 minuti e rimuovere con shampoo tiepido.
  • MASCHERA PER CAPELLI GRASSI: mescolare 2 cucchiai di aceto di mele, tre bicchieri d' acqua ,una manciata di argilla verde e 3 gocce di olio essenziale all' arancia. Il composto deve risultare omogeneo ma liquido per raggiunere la cute in profondita'. Applicare massagiando per 2 minuti e lasciatela riposare per altri 15 dopodiche' rimuovere con shampoo non troppo caldo.
  • MASCHERA ALL' ARGILLA VERDE: mescolare 1 bicchiere di argilla, 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiaini di olio extravergine d' oliva e mezzo bicchiere d' acqua e creare un composto omogeneo. Aggiungete 4 cucchiai abbondanti di infuso di equiseto e 2 o 3 gocce di olio di argan o Ylang Ylang. Massaggiare per 2 minuti e lasciar riposare per altri 10, dopodiche' risciacquare con shampoo tiepido.  

Nessun commento:

Posta un commento