Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

TRATTAMENTI VISO E CORPO

Anche per il viso ed il corpo possiamo seguire le stesse indicazioni che seguiamo per la cura dei capelli, farlo, farlo abitualmente, ma farlo bene. Questo comporta non solo l' uso di prodotti adeguati, ma anche di tempi adeguati, curarsi con i giusti influssi lunari non solo significa aumentare l' efficacia di cio' che facciamo ma anche la sua durata.
Andiamo ora a vedere nello specifico: nei giorni di Luna crescente sono favoriti i trattamenti nutrienti per la pelle, con la Luna calante sono favoriti trattamenti purificanti, mentre per la cura del viso sono favoriti i giorni in cui la Luna transita nel segno dell' Ariete.

maschere_per_il_viso


MASCHERA PER PELLI SECCHE: 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di panna e 3 noci o 6 pinoli, lasciate riposare il composto per almeno 5 ore, aggiungete olio di mandorle dopodiche' mescolatelo fino a tritare le noci finemente. Applicatelo sul viso massagiando e lasciate riposare per 10 minuti dopodiche'  risciacquare con acqua tiepida.

MASCHERA PURIFICANTE AL LIMONE (pelli grasse): 2 cucchiai di miele,4 di succo di limone,1 cucchiaio di yogurt, 1 albume d' uovo ed un cucchiaio di argilla verde. Mescolare tutti gli ingredienti ed applicare sul viso pulito e asciutto, massaggiare ed attendere fino a quando l' argilla non comincia a seccarsi, piu' o meno 10-15 minuti, dopodiche' risciacquare con acqua tiepida.

TRATTAMENTO PER IL CORPO MIELE E CAROTE:  1 vasetto di yogurt bianco intero, 1 carota, tritata il piu' finemente possibile, in modo che la pelle possa assorbirne il succo, e 3 cucchiaini di miele. Regolarsi con le quantita' in base alle parti del corpo da trattare.

Nessun commento:

Posta un commento